Bitcoin Defi: La piattaforma Smart Contract Platform RSK integra il DAI Stablecoin DAI basato su ETH

0

Il 6 ottobre 2020, il team di sviluppo del RIF (RSK Infrastructure Framework) ha annunciato che lo stablecoin DAI del progetto Makerdao è ora disponibile attraverso il protocollo di contratto intelligente RSK.

Secondo gli ingegneri del software, gli sviluppatori RIF hanno sfruttato il token bridge RSK-Ethereum e gli individui possono ora utilizzare lo stablecoin basato su Ethereum attraverso una miriade di applicazioni decentralizzate (dapps).

Il protocollo di contratto intelligente RSK

Il protocollo di contratto intelligente RSK, supportato da Bitcoin (BTC), si è costantemente spostato verso lo spazio della finanza decentralizzata (defi) negli ultimi sette mesi. Bitcoin Revolution ha riferito sugli sforzi di RSK defi e su una serie di progetti di defi basati su RSK già in natura. Martedì scorso, gli ingegneri del software hanno annunciato che il progetto smart contract supporta ora lo stablecoin DAI di Makerdao. Gli sviluppatori di RIF ritengono che il nuovo supporto aggiunto rafforzerà i servizi di defi sulla catena BTC.

Al fine di eseguire il supporto DAI stablecoin, gli ingegneri del RIF hanno utilizzato il ponte di gettoni RSK-Ethereum. Ora che DAI è integrato con RSK, lo stablecoin può essere sfruttato per i servizi di defi sostenuti da BTC come prestiti, prestiti, pool di liquidità e picchettamento. Rune Christensen, cofondatore di Makerdao e della Maker Foundation, ha spiegato che la nuova integrazione DAI aggiunge maggiore accessibilità a defi.

„La RIF che integra il DAI crea un nuovo mondo di opportunità per la comunità bitcoin di partecipare a defi“, ha detto Christensen durante l’annuncio.

Secondo il team di sviluppo del RIF, una serie di dapp stanno già facendo leva sulla stablecoin tramite i servizi di defi sostenuti da BTC e ETH. Questo include progetti come Rskswap, Aave, Sovryn, Avaldao e Chainlink. I creatori di Rskswap hanno invocato pool di liquidità per RIF-DAI e RBTC-DAI e sostengono che le persone possono effettuare transazioni con lo stablecoin per 1000 volte in meno rispetto all’utilizzo della catena Ethereum. Rskswap è una forchetta del popolare scambio decentralizzato basato sull’Ethereum (dex) Uniswap.

La società madre di Bitcoin smart contract platform RSK

Iovlabs, la società madre di Bitcoin smart contract platform RSK e del suo Infrastructure Framework (RIF), pensa che l’integrazione DAI rafforzerà la crescita di Defi sulla catena BTC. Il cofondatore e CEO di Iovlabs, Diego Gutierrez Zaldivar, ha sottolineato che „l’integrazione DAI è un altro passo fondamentale verso l’adozione di Bitcoin defi“.

„Siamo fiduciosi che la crescita dell’ecosistema Bitcoin e delle sue opportunità di defi sia appena iniziata, con molto altro ancora a venire“, ha aggiunto Zaldivar.

Secondo il team del RIF, il ponte Bitcoin-Ethereum è stato rivisto dal Maker Foundation Integrations Team.

„Il ponte di interoperabilità blocca il token originale come DAI sulla catena di blocco dell’Etereum mentre conia un ’side token‘ ERC777 che può muoversi liberamente sulla rete RSK“, concludono gli ingegneri del software RIF. „In questo modo si mantiene l’attuale fornitura di token, permettendo al tempo stesso di distribuirli tra le catene“.

Related Posts

© All Right Reserved